Nuovi Orizzonti

Servizi di trasporto

Trasporto Malati

Servizio trasporto anziani, malati e disabili per tutta la provincia si Varese, una valida alternativa all'ambulanza privata..

Scopri i nostri punti di forza:

  • Esperienza pluriennale nel settore
  • Autisti professionali e qualificati
  • Disponibilità immediata 24 ore su 24
  • Servizio di trasporto con mezzi propri e specifici
  • Massima flessibilità per ogni esigenza
  • Risparmio economico

 

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO E SENZA IMPEGNO

 


Approfondimenti:

La Cooperativa Onlus Nuovi Orizzonti di Busto Arsizio, in provincia di Varese, gestisce un servizio di trasporto malati rivolto a persone di tutte le età che non siano in condizioni di autosufficienza. Spesso infatti sono proprio le persone anziane o affette da malattie invalidanti che necessitano di recarsi più di frequente a effettuare visite di controllo presso ospedali o studi medici.

Tuttavia, non sempre amici o parenti sono disponibili a effettuare l’accompagnamento o, qualora anche lo fossero, potrebbero non disporre del mezzo di locomozione adeguato per poter effettuare il trasporto in tutta sicurezza. Per questo motivo, è fondamentale poter disporre di un affidabile ed efficiente servizio di trasporto e assistenza malati, che consenta il trasporto sicuro delle persone in condizioni di non autosufficienza temporanea o permanente

Attiva dal 2005 nel settore dell’assistenza socio-sanitaria a disabili, anziani e persone malate, tramite l’impiego di personale selezionato e qualificato o l’uso di tecnologie innovative e funzionali come il Telesoccorso, la Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti Onlus di Busto Arsizio è affiliata al gruppo Teleserenità. Il primo social network nazionale del settore, attivo in tutta Italia dal 1995; Teleserenità offre servizi qualificati di assistenza privata domiciliare e ospedaliera rivolti principalmente a persone anziane, malate e disabili, anche tramite Telesoccorso, Teleassistenza e, a partire dagli ultimi anni, anche di Telemedicina. 

La Cooperativa Onlus Nuovi Orizzonti gestisce in particolare i servizi di assistenza e trasporto malati nel territorio di Varese e provincia (Varese, Tradate, Gavirate, Laveno-Mombello, Gallarate, Luino, Castellanza, Sesto Calende, Somma Lombardo, Malnate, Uboldo, Induno Olona, Gerenzano, Venegono Superiore, Cardano al Campo, Olgiate Olona, Fagnano Olona, Castiglione Olona, Cassano Magnago, Samarate, Caronno Pertusella, Lonate Pozzolo, Vedano Olona, Cislago, Arcisate, Besozzo, Cairate, Origgio, Busto Arsizio, Saronno, Vergiate, Gorla Minore, Marnate). 

Il servizio di trasporto malati, rivolto a coloro che, a causa di difficoltà motorie, non sono in grado di utilizzare autonomamente i comuni mezzi di trasporto pubblici o privati, consente un confortevole e sicuro accompagnamento del malato in tutte le strutture con normali autovetture, con autoambulanze o analoghi mezzi attrezzati. Personale specializzato assisterà e accompagnerà il malato in tutte le fasi del trasporto, aiutandolo nelle procedure di salita e discesa sul mezzo, con carrozzina, barella o stampelle. L’accompagnamento da parte di una persona di fiducia del malato è possibile ma non necessario: il trasporto del malato, dell’anziano o del disabile verrà comunque effettuato con tutte le cautele e con estrema delicatezza dal punto di vista fisico e psicologico.

Il personale che collabora con la Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti Onlus di Busto Arsizio, sempre regolarmente assunto e assicurato contro danni a terzi e a cose, è preparato a gestire tutte le situazioni più delicate, intervenendo per garantire tutto il sostegno necessario alla persona malata che usufruisce del servizio trasporto. Anche in caso di residenza ai piani alti, edifici privi di ascensore, fatiscenti o con grossi problemi di barriere architettoniche, il personale della Cooperativa Onlus Nuovi orizzonti è in grado di assicurare un servizio di trasporto completo, con accompagnamento del malato da casa alla struttura di destinazione e ritorno.

Il servizio di accompagnamento e trasporto malati, anziani e disabili può essere prenotato facilmente e si effettua su base regolare, occasionale o continuativa, a seconda delle richieste della persona e/o dei suoi famigliari. Attivo nella zona di Varese, Tradate, Gavirate, Laveno-Mombello, Gallarate, Luino, Castellanza, Sesto Calende, Somma Lombardo, Malnate, Uboldo, Induno Olona, Gerenzano, Venegono Superiore, Cardano al Campo, Olgiate Olona, Fagnano Olona, Castiglione Olona, Cassano Magnago, Samarate, Caronno Pertusella, Lonate Pozzolo, Vedano Olona, Cislago, Arcisate, Besozzo, Cairate, Origgio, Busto Arsizio, Saronno, Vergiate, Gorla Minore, Marnate e dintorni, il trasporto malati è un servizio professionale che si avvale esclusivamente di mezzi idonei e personale qualificato.

Copyright © 2018. Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti - Onlus - via Urbino 2 - 21052 Busto Arsizio (VA) - tel. 0331 635106 - P.IVA 0288770126. All Rights Reserved.
Designed by SWI srl