Nuovi Orizzonti

Paghe e contributi

Servizio buste paghe e contributi

Offriamo consulenza specializzata per buste paga e contributi nella provincia di Varese, per tutti coloro che desiderano regolarizzare colf, badanti ed altri collaboratori domestici..

Scopri i nostri punti di forza:

  • Pluriennale esperienza nel settore della privata assistenza e dei collaboratori domestici
  • Consulenza legislativa completa con aggiornamenti costanti
  • Personale altamente qualificato sempre in regola
  • Disbrigo eventuali pratiche burocratiche
  • Massima flessibilità per ogni esigenza

 

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO E SENZA IMPEGNO

 


Approfondimenti:

 
Specializzata nel settore dell’assistenza socio-sanitaria e nella fornitura di personale per la collaborazione domestica e l’assistenza domiciliare e/o ospedaliera per persone anziane, malate o con disabilità, la Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti Onlus di Busto Arsizio si occupa anche della gestione del servizio buste paga e contributi. In questo modo le famiglie che necessitano di collaborazione nello svolgimento delle faccende domestiche o nell’accudimento di anziani, bambini o persone non autosufficienti tramite colf, badanti o baby-sitter potranno essere sgravate dello sgradevole e difficile compito relativo al disbrigo delle pratiche amministrative e assicurative

Oltre a offrire la possibilità di delegare la gestione dell'assunzione e delle buste paga di badanti, colf, baby-sitter e personale specializzato nell’assistenza domiciliare e/o ospedaliera al personale della Cooperativa, Nuovi Orizzonti è anche a disposizione delle famiglie della provincia di Varese per fornire gratuitamente tutte le consulenze necessarie relative ai costi di gestione del personale. Nuovi Orizzonti mette a disposizione la propria esperienza nel settore per aiutare le famiglie che hanno bisogno della collaborazione di badanti, baby-sitter, colf o personale socio-sanitario per l’assistenza ad anziani, malati o disabili in modo occasionale, temporaneo o continuativo: orientarsi in un settore così delicato non è infatti facile, ma è fondamentale poter scegliere professionisti che godano della piena fiducia delle famiglie e degli assistiti.

Colf, badanti, baby-sitter e assistenti a ore sono infatti le figure professionali a cui viene affidata la gestione della nostra casa, dei nostri anziani, dei nostri figli o dei nostri cari non autosufficienti: si tratta di un lavoro complesso e strategico che deve essere svolto da personale motivato e affidabile, dotato di esperienza e doti umane oltre che professionali. La Cooperativa Nuovi Orizzonti di Busto Arsizio, in provincia di Varese, svolge un rigoroso servizio di selezione del personale, che viene valutato e filtrato all’origine in modo da presentare alle famiglie solo le migliori professioniste nel campo dell’assistenza agli anziani, ai disabili e ai malati, alla cura della casa e dei bambini. 

Inoltre, la Cooperativa Nuovi Orizzonti Onlus può subentrare alla famiglia o all’assistito anche nella gestione del servizio buste paga e contributi dei collaboratori domestici e famigliari: in questo modo chi non è abituato a svolgere il ruolo di datore di lavoro e non conosce a fondo oneri e doveri che la posizione comporta non rischierà di non adempiere correttamente a tutti gli obblighi previsti per legge. Il servizio buste paga e contributi per colf, badanti, baby-sitter e personale socio-sanitario gestito dalla Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti di Busto Arsizio, in provincia di Varese, garantisce la regolare stipula di contratti di collaborazione continuata, a tempo determinato o indeterminato, e di assicurazioni che proteggono il personale in caso di danni a terzi o a cose.

Infatti, contrariamente a quanto avviene nella maggior parte delle agenzie che si occupano di fornire personale per l’assistenza domestica o famigliare, la Cooperativa Onlus Nuovi Orizzonti si occupa direttamente dell’assunzione di baby-sitter, colf e badanti con contratti regolari che prevedono il pagamento di contributi, ferie, tredicesima e TFR, sollevando le famiglie dalla necessità di sbrigare le formalità burocratiche relative all’assunzione, all’assicurazione, alle buste paga e ai contributi del personale. Grazie al servizio buste paga e contributi gestito oculatamente e attentamente dalla Cooperativa Nuovi Orizzonti di Busto Arsizio, badanti, colf, baby-sitter e personale addetto all’assistenza domestica e/o ospedaliera risulterà perfettamente in regola dal punto di vista legale e fiscale e riceverà per intero le spettanze e i contributi dovuti.

Ulteriore vantaggio del servizio buste paga e contributi fornito dalla Cooperativa Nuovi Orizzonti di Busto Arsizio, specializzata nella gestione di servizi di assistenza domiciliare e ospedaliera per anziani, malati e portatori di disabilità, consiste nella capacità di evitare alle famiglie stress e complicazioni derivanti dalla gestione di questi aspetti: calcolare esattamente contributi e buste paga spettanti al personale è infatti un lavoro delicato che, se non svolto correttamente, potrebbe portare all’inasprimento dei rapporti con la badante, la colf o la baby-sitter, e nei casi peggiori a problemi con la legge o con il fisco. 

Affidandosi invece a un centro che si occupa di selezionare, assumere e gestire il personale, contrattualmente obbligato a fornire garanzie sulle prestazione e sui comportamenti, le famiglie possono limitarsi a fruire delle prestazioni professionali, senza preoccupazioni di tipo burocratico, legale, fiscale o contrattuale. La Cooperativa Nuovi Orizzonti di Busto Arsizio propone alle famiglie di Varese, Busto Arsizio, Gallarate, Laveno-Mombello, Vergiate, Gorla Minore, Castiglione Olona, Cairate, Origgio, Lonate Pozzolo, Sesto Calende, Vedano Olona, Marnate, Venegono Superiore, Saronno, Cassano Magnago, Tradate, Somma Lombardo, Malnate, Uboldo, Induno Olona, Gerenzano, Cislago, Arcisate, Gavirate, Besozzo, Samarate, Caronno Pertusella, Cardano al Campo, Luino, Castellanza, Olgiate Olona, Fagnano Olona e dintorni personale per collaborazione occasionale, a tempo determinato o indeterminato, disponibile sulle 24 ore 365 giorni all’anno.

Ulteriore possibilità contrattuale risiede infatti nella richiesta di badanti, colf o baby-sitter a tempo determinato: dopo un periodo prestabilito, generalmente della durata di tre mesi, la famiglia può svincolarsi dall’impegno contrattuale con la cooperativa Nuovi Orizzonti, per poi provvedere ad assumere direttamente e alle proprie condizioni la badante, la colf o la baby-sitter selezionata. Il servizio offerto dalla Cooperativa di Busto Arsizio è infatti caratterizzato da estrema flessibilità: così come la Cooperativa è a disposizione per la gestione di buste paga e contributi del personale domestico, allo stesso modo chi desidera gestire da sé buste paga e contributi è libero di farlo in seguito a un periodo prestabilito al momento della firma del contratto. In caso di recesso dal servizio, sarà sufficiente darne comunicazione alla Cooperativa Onlus Nuovi Orizzonti di Busto Arsizio con dieci giorni di preavviso senza bisogno di fornire particolari giustificazioni.

Copyright © 2018. Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti - Onlus - via Urbino 2 - 21052 Busto Arsizio (VA) - tel. 0331 635106 - P.IVA 0288770126. All Rights Reserved.
Designed by SWI srl