Nuovi Orizzonti

Assistenza Malati

Assistenza Malati - Malnate

Assistenza malati sia domiciliare che ospedaliera nella provincia di Varese e oltre..

Scopri i nostri punti di forza:

  • Esperienza pluriennale nel settore
  • Personale in regola altamente preparato e qualificato per ogni tipo esigenza
  • Disponibilità immediata 24 ore su 24
  • Assistenza al malato sia domiciliare che ospedaliera
  • Servizio di trasporto con mezzi propri
  • Massima flessibilità per ogni esigenza

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO E SENZA IMPEGNO

 


Approfondimenti

Cercate un valido servizio di assistenza malati a Malnate? La Cooperativa Onlus Nuovi orizzonti di Busto Arsizio, in provincia di Varese, si occupa dell’assistenza a persone anziane, malate o con problemi di disabilità.

Offrendo un servizio a tutto tondo, che include la possibilità di richiedere assistenza domiciliare o ospedaliera, trasporto malati, assistenza a ore e telesoccorso, la Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti si distingue nel settore degli operatori socio-sanitari per la professionalità, la dedizione e l’impegno del proprio selezionatissimo personale, oltre che per la flessibilità di un servizio che può essere programmato di volta in volta diversamente in base alle necessità della persona e della famiglia.

La nostra sede si trova a Busto Arsizio ma i nostri servizi, come il servizio di assistenza malati, coprono tutta la provincia di Varese e in particolare il comune di Malnate.

Organizzabile su base occasionale, programmata o continuativa, il servizio di assistenza malati rappresenta un valido aiuto per le famiglie in difficoltà che vogliano fornire aiuti qualificati ai propri cari costretti a letto in modo temporaneo o permanente per il decorso di varie malattie.

Il servizio di assistenza malati, attivo anche a Malnate, offerto dalla Cooperativa Onlus Nuovi Orizzonti di Busto Arsizio può essere organizzato su turni di una o più ore, sia a domicilio che in ospedale, per alternarsi nel fare compagnia alla persona malata, assistendola nello svolgimento delle principali mansioni quotidiane, nella somministrazione dei pasti, nell’igiene, nel cambio personale e nella mobilitazione, e rendendo più serena la degenza offrendo qualche ora di compagnia. 

  • L’assistenza del malato presso il suo domicilio privato viene organizzata tempestivamente a partire  dal momento della richiesta, con orari, frequenza e modalità variabili in base alle necessità del malato e della famiglia. I servizi inclusi nel programma di assistenza domiciliare malati, offerti sempre da personale con esperienza nel settore, possono includere igiene personale, preparazione dei pasti, compagnia, assistenza alla mobilitazione (aiuto nell’alzata e messa a letto), assistenza domiciliare notturna, accompagnamento e trasporto del malato, e comunque in base a quanto concordato con l’assistito e/o la famiglia;
  • L’assistenza del malato presso la struttura ospedaliera viene invece organizzata d’intesa con il personale della struttura pubblica e/o della clinica privata, in modo da integrare i servizi offerti dalla struttura con un’assistenza continuativa e strutturata sulla base delle peculiari necessità del malato. Il servizio di assistenza ospedaliera del malato consente di avere un costante monitoraggio sulla situazione del malato, che in questo modo non rimane mai solo e può sempre contare sull’aiuto di personale a sua esclusiva disposizione per la somministrazione dei pasti, il cambio e l’igiene personale, la mobilitazione,  l’assistenza notturna e l’eventuale disbrigo di formalità burocratiche o altre necessità pratiche. 

Che si svolga presso il domicilio privato o presso la struttura ospedaliera in cui è ricoverato, il servizio di assistenza malati gestito dalla Cooperativa Onlus Nuovi Orizzonti di Busto Arsizio, e attivo a Malnate e in tutta la provincia di Varese, è gestito in modo da garantire la continuità dei servizi richiesti e la massima flessibilità, per adattarsi alle nuove esigenze del malato e/o della famiglia, in qualunque momento siano sopraggiunte.

La gestione delle pratiche relative al personale è affidata direttamente alla Cooperativa, che provvede alla regolarizzazione delle assunzioni, siano esse a tempo determinato o indeterminato, alla copertura assicurativa contro il rischio di danni a terzi o a cose e alla tempestiva sostituzione del personale che per qualsiasi motivo sia costretto ad interrompere in modo imprevisto il servizio in corso.

Sia essa programmata o continuativa, domiciliare o ospedaliera, l’assistenza alle persone malate è sempre gestita sulla base di rigorosi standard qualitativi per garantire il miglior servizio possibile.

I turni di servizio possono essere organizzati a ore, anche in modo discontinuo, per assistere il malato durante la somministrazione dei pasti, per effettuate l'igiene personale o il servizio al bagno, nelle ore diurne o notturne.

Sia che si trovi presso una struttura ospedaliera o presso il proprio domicilio, infatti, l’ammalato potrebbe aver bisogno di assistenza continuativa, sia per assicurarsi che non si faccia del male, sia per poter soddisfare tutte le sue necessità.

Grazie all’aiuto di operatori professionali qualificati a disposizione a tutte le ore del giorno e della notte 365 giorni all’anno, le famiglie e i malati possono osservare un significativo miglioramento della qualità della vita. L’assistenza di un professionista che aiuti nella cura del malato rappresenta infatti un importante sostegno pratico e psicologico per le famiglie e per gli assistiti.

Spesso, infatti, la malattia è resa ancora più terribile dalla solitudine, e il solo fatto di poter contare sulla compagnia di una persona umanamente disponibile è un fattore di per sé rasserenante e un primo grande aiuto.

Attiva soprattutto nella zona di Varese, Sesto Calende, Uboldo, Induno Olona, Gerenzano, Cislago, Arcisate, Gavirate, Besozzo, Cairate, Origgio, Busto Arsizio, Saronno, Tradate, Laveno-Mombello, Vergiate, Gorla Minore, Marnate, Venegono Superiore, Cardano al Campo, Luino, Castellanza, Olgiate Olona, Fagnano Olona, Castiglione Olona, Gallarate, Cassano Magnago, Somma Lombardo, Malnate, Samarate, Caronno Pertusella, Lonate Pozzolo, Vedano Olona e dintorni, la Cooperativa sociale Nuovi Orizzonti opera nel pieno rispetto delle vigenti normative in materia di lavoro e sotto copertura assicurativa. 

I servizi di assistenza malati comprendono:

  • assistenza diurna e notturna
  • aiuto per l'igiene personale
  • aiuto al bagno
  • assistenza al pasto (preparazione e somministrazione)
  • assistenza alla mobilitazione (alzata e messa a letto)
  • aiuto nelle faccende domestiche

 

I nostri servizi si rivolgono a persone anziane, pazienti in dialisi, pazienti affetti da patologie cardiache, pazienti diabetici, malati di Alzheimer, malati di Parkinson, pazienti affetti da demenza o da patologie croniche, pazienti con insufficienza renale cronica, pazienti affetti da BPCO o da insufficienza respiratoria cronica, pazienti affetti da patologie neurologiche, pazienti portatori di stomie, pazienti portatori di PEG o sondino naso-gastrico, pazienti portatori di tracheotomie anche di lunga durata o permanenti, pazienti in degenza post Ictus, pazienti affetti da paresi o emiparesi, pazienti portatori di catetere vescicale a permanenza e diverse altre problematiche reali che causano disabilità temporanea o permanente.

Copyright © 2018. Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti - Onlus - via Urbino 2 - 21052 Busto Arsizio (VA) - tel. 0331 635106 - P.IVA 0288770126. All Rights Reserved.
Designed by SWI srl