Nuovi Orizzonti

Assistenza Ospedaliera

Assistenza Ospedaliera

Assistenza ospedaliera ed infermieristica nella provincia di Varese e oltre..

Scopri i nostri punti di forza:

  • Esperienza pluriennale nel settore
  • Personale in regola altamente preparato e qualificato per ogni tipo esigenza
  • Disponibilità immediata 24 ore su 24
  • Assistenza al malato sia domiciliare che ospedaliera
  • Servizio di trasporto con mezzi propri
  • Massima flessibilità per ogni esigenza
 

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO E SENZA IMPEGNO

 


Approfondimenti

La Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti Onlus di Busto Arsizio, affiliata al Gruppo Teleserenità, opera nel settore dell’assistenza domiciliare e ospedaliera rivolta ad anziani, malati, disabili o persone comunque non autosufficienti in modo temporaneo o permanente, sia attraverso l’impiego di personale specializzato (colf, badanti, baby sitter, personale infermieristico e operatori socio-sanitari) sia attraverso l’uso di tecnologie di facile utilizzo come quella del telesoccorso. Estremamente utile in caso di ricovero di un familiare, anche improvviso, il servizio di assistenza ospedaliera permette di rendere più facile e sicuro il periodo di degenza ospedaliera di minori o anziani, siano essi interessati da forme di disabilità o temporaneamente immobilizzati.

Grazie al personale qualificato della Cooperativa Nuovi Orizzonti, regolarmente assunto e assicurato contro il rischio di danni a cose o a terze persone, gli anziani, i minori, i malati e le persone con disabilità possono contare su un sostegno stabile e qualificato durante il ricovero ospedaliero. L'assistenza ospedaliera non viene svolta da semplici badanti, ma da personale qualificato con notevole esperienza nel campo dell'assistenza ospedaliera: ciò permette di assicurare un servizio professionale sicuro e di alta qualità, grazie al monitoraggio continuo del paziente. 

Il team di professionisti che svolgono il proprio lavoro per la Cooperativa Onlus Nuovi Orizzonti di Busto Arsizio, in provincia di Varese, è in grado di assistere pazienti con patologie gravi, con quadri clinici delicati o con problemi di natura psichiatrica. Il servizio di assistenza ospedaliera, attivabile sia durante il giorno che durante la notte, permette di seguire la persona ricoverata, garantendo costante aiuto nello svolgimento delle attività quotidiane essenziali e un controllo continuo anche durante la notte. Inoltre, il personale addetto all’assistenza ospedaliera fornisce anche un supporto psicologico alla persona, offrendo sempre una compagnia affidabile con cui poter parlare e trascorrere il tempo in modo più piacevole e costruttivo.

Il servizio di assistenza ospedaliera, effettuabile presso strutture ospedaliere pubbliche o private, case di cura e case di riposo, è basato su un programma operativo estremamente flessibile e personalizzabile, in modo da adattarsi al meglio alle diverse esigenze dei pazienti. Svolto esclusivamente da personale selezionato, qualificato e professionale, il programma di assistenza ospedaliera gestito dalla Cooperativa Onlus Nuovi Orizzonti di Busto Arsizio, in provincia di Varese, contribuisce al miglioramento della qualità della vita dei pazienti, senza pretendere di sostituirsi all’offerta di strutture ospedaliere o case di cura, ma con la volontà di creare un clima di proficua collaborazione con i familiari e con il personale ospedaliero per garantire le migliori cure all'assistito.

Organizzato in tempi rapidissimi a partire dal momento della richiesta, tanto che è indicato anche in caso di ricovero improvviso, il servizio di assistenza ospedaliera notturno e/o diurno aiuta la famiglia e il paziente in ospedale offrendo un servizio discreto, puntuale e affidabile. Oltre che per assistere il paziente con qualsiasi necessità durante la notte, svolgere un monitoraggio continuo e fornire una qualificata compagnia, il servizio di assistenza ospedaliera funge anche da aiuto concreto durante la somministrazione di pasti e bevande, nei cambi e nella cura dell’igiene personale, nella mobilitazione, nell’uso del bagno, per spostarsi e nella cura. Inoltre, il servizio di assistenza ospedaliera gestito dalla Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti di Busto Arsizio rappresenta anche un valido sostegno e supporto per la famiglia del malato.

Infatti, in alcuni momenti, il ricovero ospedaliero può richiedere la costante presenza di un famigliare che possa vegliare sul degente, assistendolo nello svolgimento delle normali attività quotidiane in una condizione in cui la persona non sia autonoma. Tuttavia, non sempre famigliari e parenti hanno la possibilità di restare al fianco del proprio caro, o non durante ogni ora della degenza. È in queste situazioni che le famiglie residenti in provincia di Varese possono rivolgersi alla Cooperativa Onlus Nuovi Orizzonti, affiliata al gruppo Teleserenità, per richiedere il servizio di assistenza ospedaliera. 

Modulabile secondo le richieste della famiglia e/o del degente, il servizio di assistenza ospedaliera permette di integrare alle cure offerte dalla famiglia e dal personale ospedaliero un ulteriore supporto qualificato che consente affiancare il malato in qualsiasi momento del giorno e della notte. Il servizio di assistenza ospedaliera notturna inizia generalmente alle 20 o alle 21 e termina alle 7 - 8 del mattino seguente; tuttavia, la Cooperativa Nuovi Orizzonti di Busto Arsizio, in provincia di Varese, è a disposizione per vagliare e soddisfare qualsiasi particolare variazione di orario. Su richiesta è inoltre possibile seguire lo stesso paziente 24 ore su 24 grazie all’attivazione di turni svolti da 2 o più professionisti qualificati.

Attivi in tutta la provincia di Varese (Varese, Sesto Calende, Tradate, Luino, Saronno, Cardano al Campo, Lonate Pozzolo, Uboldo, Induno Olona, Cairate, Gerenzano, Cassano Magnago, Olgiate Olona, Fagnano Olona, Laveno-Mombello, Vergiate, Gorla Minore, Castiglione Olona, Cislago, Arcisate, Vedano Olona, Marnate, Venegono Superiore, Somma Lombardo, Malnate, Samarate, Caronno Pertusella, Gavirate, Besozzo, Origgio, Gallarate, Busto Arsizio, Castellanza e dintorni), i servizi della Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti semplificano e migliorano la vita di persone anziane, disabili o malati, con programmi per l’assistenza domiciliare e/o ospedaliera 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

Copyright © 2018. Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti - Onlus - via Urbino 2 - 21052 Busto Arsizio (VA) - tel. 0331 635106 - P.IVA 0288770126. All Rights Reserved.
Designed by SWI srl