Nuovi Orizzonti

Assistenza Anziani

Assistenza Anziani

Assistenza anziani nella provincia di Varese e oltre...

Scopri i nostri punti di forza:

  • Personale altamente qualificato
  • Disponibilità immediata 24 ore su 24
  • Disbrigo eventuali pratiche burocratiche
  • Massima flessibilità per ogni esigenza

 

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO E SENZA IMPEGNO

 

Approfondimenti

Nata nel 2005 come affiliazione del gruppo Teleserenità, la Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti ONLUS di Busto Arsizio si occupa di fornire assistenza socio sanitaria ad anziani, malati e disabili avvalendosi di personale appositamente qualificato. Attivo nel settore della assistenza privata domiciliare, dell’assistenza ospedaliera, del Telesoccorso, del trasporto e in generale dell’assistenza per anziani, malati e disabili, il Gruppo Teleserenità aiuta le famiglie a gestire in modo ottimale situazioni di malattia, perdita di autonomia e qualsiasi altra problematica che dovesse rendere più difficoltosa la vita dei propri cari.

In particolare, il Centro Teleserenità di Busto Arsizio, operante con il nome di Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti, si pone come punto di riferimento per le famiglie, per gli anziani e i disabili residenti in provincia di Varese, garantendo assistenza nelle località di Busto Arsizio, Varese, Gallarate, Saronno, Cassano Magnago, Tradate, Somma Lombardo, Malnate, Samarate, Caronno Pertusella, Cardano al Campo, Luino, Castellanza, Olgiate Olona, Fagnano Olona, Lonate Pozzolo, Sesto Calende, Uboldo, Induno Olona, Gerenzano, Cislago, Arcisate, Gavirate, Besozzo, Laveno-Mombello, Vergiate, Gorla Minore, Castiglione Olona, Cairate, Origgio, Vedano Olona, Marnate, Venegono Superiore, Cerro Maggiore,  San Vittore Olona, San Giorgio su Legnano, Villa Cortese, Dairago, Arconate, Inveruno, Busto Garolfo, Canegrate, Parabiago, Nerviano, Pogliano Milanese, Vanzago, Pregnana Milanese, Arluno, Ossona, Casorezzo Mesero, Marcallo con Casone, Corbetta, Santo Stefano Ticino, Cornaredo, Settimo Milanese, Pero, Novate Milanese, Bollate, Cormano, Cusano Milanino, Bresso, Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Paderno Dugnano, Senago, Mozzate, Carbonate, Locate Varesino, Turate, Garbagnate, Solaro, Ceriano Laghetto, Coglilate, Lazzate, Misinto, Rovellasca, Rescaldina e dintorni.

L’assistenza a persone anziane viene fornita tramite personale regolarmente assunto (anche in caso di badanti che svolgono servizio 24 ore su 24 per brevi periodi): in questo modo la famiglia o la persona che hanno richiesto assistenza non devono preoccuparsi della compilazione di complicati documenti e dello svolgimento di macchinose pratiche burocratiche. Il gruppo Teleserenità si prende carico di tutte le formalità relative alla regolarizzazione del personale che fornisce assistenza all’anziano, effettuando assunzioni a tempo indeterminato o a termine delle badanti e/o del personale sanitario che si occuperanno di assistere l’anziano a domicilio o presso struttura ospedaliera.

Oltre ad essere assunto con contratto regolare, il personale dedito all’assistenza anziani è anche assicurato contro il rischio di danni a terzi o a cose, a massima sicurezza degli anziani e delle famiglie. Inoltre, le badanti e il personale che offre assistenza socio-sanitaria agli anziani per conto della Cooperativa Onlus Nuovi Orizzonti di Busto Arsizio viene selezionato secondo criteri di valutazione estremamente rigorosi, per poi essere sottoposto a percorsi di formazione e qualificazione. In seguito, sulla base delle necessità della famiglia o dell’anziano che hanno richiesto l’assistenza domiciliare o ospedaliera, la Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti organizza e distribuisce il personale in modo da soddisfare al meglio tutti i bisogni dell’assistito e della sua famiglia.

Affiliata al gruppo Teleserenità, attivo dal 1995 in tutta Italia per fornire assistenza alle famiglie, agli anziani, ai disabili e ai malati, la Cooperativa Onlus Nuovi Orizzonti offre un supporto professionale in qualsiasi situazione di difficoltà. Attivo con servizi di assistenza 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno, il gruppo Teleserenità si avvale di personale esperto, qualificato e dotato di comprovate qualità umane e professionali. L’assistenza agli anziani è infatti un’attività che richiede particolari doti di sensibilità e pazienza, attitudine al servizio, spiccata disponibilità, delicatezza, disponibilità all’ascolto, ma al contempo anche forza fisica, fermezza, versatilità e un buon equilibrio psicologico, in modo da poter far fronte con successo alle diverse problematiche quotidiane. Grazie ai servizi di assistenza privata domiciliare e/o ospedaliera per anziani, malati e disabili, la Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti Onlus di Busto Arsizio contribuisce a migliorare la qualità della vita degli anziani, riducendo le problematiche legate alla solitudine nella terza età. In particolare Teleserinità offre servizi di assistenza domiciliare e di assistenza ospedaliera. 

  • o Il servizio di assistenza domiciliare per l’anziano include l’aiuto nello svolgimento delle operazioni di igiene e cura della persona, nel lavaggio della biancheria, nelle pulizie e nel rigoverno della casa, nell'acquisto della spesa e nella preparazione dei pasti, accompagnamento negli spostamenti, sostegno in caso di necessità mediche o personali e aiuto nel disbrigo di eventuali pratiche burocratiche. Questi ed altri servizi di assistenza anziani vengono erogati direttamente a casa dell'assistito, allo scopo di permettere all’assistito, parzialmente autosufficiente, autosufficiente o non autosufficiente, di svolgere le normali attività quotidiane senza allontanarsi dal proprio ambiente, a cui l’anziano è generalmente affezionato. Per ulteriori approfondimenti sul servizio, si rimanda alla voce ASSISTENZA DOMICILIARE;
  • o Il servizio di assistenza ospedaliera per l’anziano, attivo in orari notturni e diurni, permette di non lasciare solo il proprio familiare durante la degenza in caso di ricovero, anche improvviso; il servizio di assistenza ospedaliera offerto dalla Cooperativa Nuovi Orizzonti di Busto Arsizio include il servizio di veglia notturna, l’assistenza di personale qualificato, l’aiuto all’anziano per mangiare, bere, alzarsi dal letto, curare l'igiene personale e camminare, oltre che per il controllo e la compagnia alla persona da parte di un assistente cortese e preparato. Il servizio di assistenza ospedaliera rappresenta un aiuto concreto per affrontare più serenamente la degenza dell’anziano. Per ulteriori approfondimenti sul servizio, si rimanda alla voce ASSISTENZA OSPEDALIERA.

La Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti di Busto Arsizio, affiliata al Gruppo Teleserenità, è a disposizione dei residenti nella zona di Busto Arsizio, Varese, Gavirate, Besozzo, Laveno-Mombello, Vergiate, Gorla Minore, Castiglione Olona, Cairate, Origgio, Vedano Olona, Caronno Pertusella, Cardano al Campo, Luino, Castellanza, Cassano Magnago, Tradate, Somma Lombardo, Malnate, Samarate, Sesto Calende, Uboldo, Induno Olona, Gerenzano, Cislago, Arcisate, Marnate, Venegono Superiore, Olgiate Olona, Fagnano Olona, Lonate Pozzolo, Gallarate, Saronno, Cerro Maggiore,  San Vittore Olona, San Giorgio su Legnano, Villa Cortese, Dairago, Arconate, Inveruno, Busto Garolfo, Canegrate, Parabiago, Nerviano, Pogliano Milanese, Vanzago, Pregnana Milanese, Arluno, Ossona, Casorezzo Mesero, Marcallo con Casone, Corbetta, Santo Stefano Ticino, Cornaredo, Settimo Milanese, Pero, Novate Milanese, Bollate, Cormano, Cusano Milanino, Bresso, Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Paderno Dugnano, Senago, Mozzate, Carbonate, Locate Varesino, Turate, Garbagnate, Solaro, Ceriano Laghetto, Coglilate, Lazzate, Misinto, Rovellasca, Rescaldina e dintorni per fornire servizi professionali di assistenza anziani.

Dove Operiamo

Copyright © 2018. Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti - Onlus - via Urbino 2 - 21052 Busto Arsizio (VA) - tel. 0331 635106 - P.IVA 0288770126. All Rights Reserved.
Designed by SWI srl