Assistenza a ore

Nuovi Orizzonti

Assistenza a ore

Offriamo servizio badante o assistenza anziani a ore su tutta la provincia di Varese..

Scopri i nostri punti di forza:

  • Personale altamente qualificato

  • Disponibilità immediata 24 ore su 24

  • Disbrigo eventuali pratiche burocratiche

  • Massima flessibilità per ogni esigenza

 
 

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO E SENZA IMPEGNO

 

Approfondimenti

Attiva in provincia di Varese, e in particolare nelle località di Varese, Busto Arsizio, Saronno, Gallarate, Castiglione Olona, Cairate, Origgio, Vedano Olona, Marnate, Venegono Superiore, Cardano al Campo, Luino, Cassano Magnago, Tradate, Somma Lombardo, Laveno-Mombello, Castellanza, Malnate, Samarate, Caronno Pertusella, Vergiate, Gorla Minore, Uboldo, Induno Olona, Gerenzano, Cislago, Arcisate, Gavirate, Besozzo, Olgiate Olona, Fagnano Olona, Lonate Pozzolo, Sesto Calende e dintorni, la Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti ONLUS fornisce assistenza socio-sanitaria ad anziani, malati e disabili tramite personale qualificato e selezionato secondo rigorosi standard umani e professionali.

Che si tratti di assistenza a persone malate o con problemi di disabilità, anziani o minori, che il servizio richieda lo svolgimento di mansioni di assistenza di base, che includa il trasporto del malato o la compagnia notturna, il servizio di assistenza è sempre improntato a criteri di professionalità, serietà, affidabilità e flessibilità. In particolare, il servizio di assistenza a ore consente una grande versatilità e personalizzazione, al fine di andare incontro nel modo migliore alle esigenze della persona malata, anziana o con disabilità e/o dei suoi cari. In questo modo, la famiglia viene supportata e affiancata da un professionista in grado di aiutarli e indirizzarli nella gestione di situazioni delicate e impegnative.

A seconda delle esigenze e delle richieste, il servizio di assistenza a ore può essere svolto presso il domicilio della persona, oppure presso strutture ospedaliere pubbliche o private: in entrambi i casi, la Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti di Busto Arsizio si premurerà di inviare il personale specializzato più indicato a prendersi carico della situazione. Flessibilità, preparazione, delicatezza e grande attenzione alla persona sono le parole chiave di un servizio che può essere modulato con grande libertà, al fine di stravolgere il meno possibile le abitudini quotidiane della persona anziana o malata, assicurandosi che l’impatto sulla sua vita sia esclusivamente positivo.

L’assistenza a ore viene infatti erogata allo scopo di migliorare la qualità della vita della persona anziana, malata o affetta da disabilità, strutturando il servizio in base alle peculiari condizioni ed esigenze della persona: coloro che hanno bisogno frequentemente di recarsi presso strutture ospedaliere per controlli, visite, esami o somministrazione di farmaci possono avvalersi del servizio trasporto malati, che viene effettuato con autovetture tradizionali, veicoli attrezzati o autoambulanze a seconda delle necessità; i malati, gli anziani o i disabili che avessero bisogno di assistenza notturna al domicilio o in ospedale possono richiedere la compagnia notturna: con questo servizio l’operatore si recherà presso il luogo in cui si trova la persona e, pur riposando, sarà sempre a disposizione per intervenire in caso di emergenza; la persona che avesse solo bisogno di compagnia, a casa o in ospedale, può richiedere la presenza di una badante; mentre chi richiedesse anche un aiuto nelle faccende domestiche può avvalersi di una colf o di un operatore in grado di aiutare la persona nello svolgimento delle principali mansioni quotidiane. Diversi anni di attività nel settore socio-sanitario in provincia di Varese hanno permesso alla Cooperativa Onlus Nuovi Orizzonti di maturare una certa esperienza nel settore e di elaborare una proposta completa in grado di prevenire e soddisfare tutte le richieste delle famiglie e delle persone anziane, malate o con problemi di disabilità. All’esperienza della Cooperativa di Busto Arsizio si aggiunge quella del gruppo a cui è affiliata: Teleserenità è infatti una realtà importantissima nel panorama degli interventi socio-sanitari, attiva dal 1995 in tutta Italia. Come si è detto, l’assistenza a ore può essere fornita al domicilio o presso strutture ospedaliere e case di cura pubbliche o private, secondo le modalità di seguito elencate.

  • Assistenza domiciliare a ore: 

Strutturata secondo le modalità richieste dalla famiglia e/o dall’utente del servizio, l'assistenza domiciliare viene fornita da personale qualificato ed esperto nelle ore e nei giorni richiesti. Rientra nel programma di assistenza domiciliare a ore lo svolgimento, su richiesta, delle mansioni di assistenza di base, che includono l'igiene alla persona, l'intervento di preparazione alla giornata (aiuto nel vestirsi), la preparazione e somministrazione di pasti e bevande, l'aiuto nello svolgimento delle faccende domestiche, della spesa, del cambio, lavaggio e stiro della biancheria personale e domestica, la mobilitazione (alzata e messa a letto) e l’accompagnamento negli spostamenti. 

Le mansioni affidate all’operatore della Cooperativa Nuovi Orizzonti di Busto Arsizio, gli orari e le modalità di intervento (assistenza continuativa, periodica, regolare o sporadica) verranno stabilite di volta in volta dalla famiglia e/o dall’assistito secondo necessità. L’assistenza a ore può essere strutturata su turni che vanno da una singola ora fino a tutta la giornata. Naturalmente il costo del servizio varia in funzione della durata delle prestazioni svolte con tariffa oraria sottoposta all’utenza prima della stipula del contratto di assistenza. 

L’assistenza domiciliare a ore include la possibilità di avvalersi del servizio di compagnia notturna: in questo caso, il personale qualificato della Cooperativa Onlus Nuovi Orizzonti di Busto Arsizio trascorrerà la notte presso il domicilio dell'assistito, riposando ma mantenendosi a continua disposizione per eventuali interventi in caso di emergenza.

  • Assistenza ospedaliera a ore: 

L'assistenza ospedaliera a ore è un servizio per il quale viene generalmente impiegato personale qualificato con comprovata esperienza nel campo dell'assistenza ospedaliera: al fine di garantire la massima qualità e affidabilità del servizio e la possibilità di ottenere il monitoraggio continuo delle condizioni del paziente, invece che avvalersi di semplici badanti, la Cooperativa Onlus Nuovi Orizzonti di Busto Arsizio preferisce ricorrere a personale più qualificato, in grado di assistere in modo completo pazienti con patologie anche gravi, con quadri clinici delicati o problemi di natura psichiatrica. 

Come nel caso dell’assistenza domiciliare a ore, anche il servizio di assistenza ospedaliera può essere strutturato secondo le esigenze del paziente e della sua famiglia, ed essere erogato in modo continuativo, saltuario, sporadico o regolare. L’assistenza notturna ha generalmente inizio alle 20 o alle 21 e termina alle 7 - 8 del mattino seguente, tuttavia la Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti di Busto Arsizio è a disposizione per vagliare e soddisfare particolari richieste di turni e orari, inclusa la possibilità di seguire lo stesso paziente 24 ore su 24 attivando turni gestiti da 2 o più persone.

 Grazie al servizio di assistenza a ore fornito dalla Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti di Busto Arsizio alle famiglie delle località di Busto Arsizio, Varese, Fagnano Olona, Luino, Tradate, Gallarate, Somma Lombardo, Castellanza, Saronno, Laveno-Mombello, Venegono Superiore, Cardano al Campo, Cassano Magnago, Olgiate Olona, Lonate Pozzolo, Malnate, Samarate, Caronno Pertusella, Sesto Calende, Uboldo, Induno Olona, Cairate, Gerenzano, Cislago, Arcisate, Gavirate, Besozzo, Vergiate, Gorla Minore, Castiglione Olona, Origgio, Vedano Olona, Marnate e dintorni, è possibile gestire le situazioni più delicate nel migliore dei modi. 

La Cooperativa Onlus Nuovi Orizzonti di Busto Arsizio garantisce l'assunzione in piena regola del personale, siano essi badanti, colf, baby-sitter o personale socio-sanitario che svolge il proprio servizio su turni di poche ore, in modo sporadico, regolare, continuativo o 24 ore su 24. in questo modo le famiglie non devono preoccuparsi di regolarizzare la posizione del personale impiegato,  assunto con contratto regolare e assicurato contro il rischio di danni a terzi o a cose dalla cooperativa. Attivo nel settore della assistenza privata domiciliare, dell’assistenza ospedaliera, del Telesoccorso, del trasporto malati e in generale dell’assistenza per anziani, malati e disabili tramite colf, badanti, baby-sitter e personale qualificato, la Cooperativa Onlus Nuovi Orizzonti di Busto Arsizio affiliata al Gruppo Teleserenità si pone come punto di riferimento per le famiglie, per gli anziani e i disabili residenti in provincia di Varese, garantendo assistenza continuata 24 ore su 24 o assistenza a ore.

Copyright © 2018. Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti - Onlus - via Urbino 2 - 21052 Busto Arsizio (VA) - tel. 0331 635106 - P.IVA 0288770126. All Rights Reserved.
Designed by SWI srl