Nuovi Orizzonti

Info e Preventivi


Per maggiori informazioni su modalità e costi dei nostri servizi clicca sull'immagine!



Dove operiamo

Informazioni utili

Chi è online

Abbiamo 8 visitatori e nessun utente online

Assistenza Anziani

Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti Onlus di Busto Arsizio (VA)

La Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti Onlus di Busto Arsizio (VA) offre dal 2005 servizi di assistenza per malati, anziani e disabili, assistenza socio sanitaria domiciliare e ospedaliera, servizi di trasporto per persone non autosufficienti quali malati, anziani e disabili, servizio di personale domestico quale colf, badanti e baby sitter e servizio di telesoccorso.

Leggi tutto...

Servizio buste paghe e contributi

Offriamo consulenza specializzata per buste paga e contributi nella provincia di Varese, per tutti coloro che desiderano regolarizzare colf, badanti ed altri collaboratori domestici..

Scopri i nostri punti di forza:

  • Pluriennale esperienza nel settore della privata assistenza e dei collaboratori domestici
  • Consulenza legislativa completa con aggiornamenti costanti
  • Personale altamente qualificato sempre in regola
  • Disbrigo eventuali pratiche burocratiche
  • Massima flessibilità per ogni esigenza

 

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO E SENZA IMPEGNO

 


Approfondimenti:

 
Specializzata nel settore dell’assistenza socio-sanitaria e nella fornitura di personale per la collaborazione domestica e l’assistenza domiciliare e/o ospedaliera per persone anziane, malate o con disabilità, la Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti Onlus di Busto Arsizio si occupa anche della gestione del servizio buste paga e contributi. In questo modo le famiglie che necessitano di collaborazione nello svolgimento delle faccende domestiche o nell’accudimento di anziani, bambini o persone non autosufficienti tramite colf, badanti o baby-sitter potranno essere sgravate dello sgradevole e difficile compito relativo al disbrigo delle pratiche amministrative e assicurative

Oltre a offrire la possibilità di delegare la gestione dell'assunzione e delle buste paga di badanti, colf, baby-sitter e personale specializzato nell’assistenza domiciliare e/o ospedaliera al personale della Cooperativa, Nuovi Orizzonti è anche a disposizione delle famiglie della provincia di Varese per fornire gratuitamente tutte le consulenze necessarie relative ai costi di gestione del personale. Nuovi Orizzonti mette a disposizione la propria esperienza nel settore per aiutare le famiglie che hanno bisogno della collaborazione di badanti, baby-sitter, colf o personale socio-sanitario per l’assistenza ad anziani, malati o disabili in modo occasionale, temporaneo o continuativo: orientarsi in un settore così delicato non è infatti facile, ma è fondamentale poter scegliere professionisti che godano della piena fiducia delle famiglie e degli assistiti.

Colf, badanti, baby-sitter e assistenti a ore sono infatti le figure professionali a cui viene affidata la gestione della nostra casa, dei nostri anziani, dei nostri figli o dei nostri cari non autosufficienti: si tratta di un lavoro complesso e strategico che deve essere svolto da personale motivato e affidabile, dotato di esperienza e doti umane oltre che professionali. La Cooperativa Nuovi Orizzonti di Busto Arsizio, in provincia di Varese, svolge un rigoroso servizio di selezione del personale, che viene valutato e filtrato all’origine in modo da presentare alle famiglie solo le migliori professioniste nel campo dell’assistenza agli anziani, ai disabili e ai malati, alla cura della casa e dei bambini. 

Inoltre, la Cooperativa Nuovi Orizzonti Onlus può subentrare alla famiglia o all’assistito anche nella gestione del servizio buste paga e contributi dei collaboratori domestici e famigliari: in questo modo chi non è abituato a svolgere il ruolo di datore di lavoro e non conosce a fondo oneri e doveri che la posizione comporta non rischierà di non adempiere correttamente a tutti gli obblighi previsti per legge. Il servizio buste paga e contributi per colf, badanti, baby-sitter e personale socio-sanitario gestito dalla Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti di Busto Arsizio, in provincia di Varese, garantisce la regolare stipula di contratti di collaborazione continuata, a tempo determinato o indeterminato, e di assicurazioni che proteggono il personale in caso di danni a terzi o a cose.

Infatti, contrariamente a quanto avviene nella maggior parte delle agenzie che si occupano di fornire personale per l’assistenza domestica o famigliare, la Cooperativa Onlus Nuovi Orizzonti si occupa direttamente dell’assunzione di baby-sitter, colf e badanti con contratti regolari che prevedono il pagamento di contributi, ferie, tredicesima e TFR, sollevando le famiglie dalla necessità di sbrigare le formalità burocratiche relative all’assunzione, all’assicurazione, alle buste paga e ai contributi del personale. Grazie al servizio buste paga e contributi gestito oculatamente e attentamente dalla Cooperativa Nuovi Orizzonti di Busto Arsizio, badanti, colf, baby-sitter e personale addetto all’assistenza domestica e/o ospedaliera risulterà perfettamente in regola dal punto di vista legale e fiscale e riceverà per intero le spettanze e i contributi dovuti.

Ulteriore vantaggio del servizio buste paga e contributi fornito dalla Cooperativa Nuovi Orizzonti di Busto Arsizio, specializzata nella gestione di servizi di assistenza domiciliare e ospedaliera per anziani, malati e portatori di disabilità, consiste nella capacità di evitare alle famiglie stress e complicazioni derivanti dalla gestione di questi aspetti: calcolare esattamente contributi e buste paga spettanti al personale è infatti un lavoro delicato che, se non svolto correttamente, potrebbe portare all’inasprimento dei rapporti con la badante, la colf o la baby-sitter, e nei casi peggiori a problemi con la legge o con il fisco. 

Affidandosi invece a un centro che si occupa di selezionare, assumere e gestire il personale, contrattualmente obbligato a fornire garanzie sulle prestazione e sui comportamenti, le famiglie possono limitarsi a fruire delle prestazioni professionali, senza preoccupazioni di tipo burocratico, legale, fiscale o contrattuale. La Cooperativa Nuovi Orizzonti di Busto Arsizio propone alle famiglie di Varese, Busto Arsizio, Gallarate, Laveno-Mombello, Vergiate, Gorla Minore, Castiglione Olona, Cairate, Origgio, Lonate Pozzolo, Sesto Calende, Vedano Olona, Marnate, Venegono Superiore, Saronno, Cassano Magnago, Tradate, Somma Lombardo, Malnate, Uboldo, Induno Olona, Gerenzano, Cislago, Arcisate, Gavirate, Besozzo, Samarate, Caronno Pertusella, Cardano al Campo, Luino, Castellanza, Olgiate Olona, Fagnano Olona e dintorni personale per collaborazione occasionale, a tempo determinato o indeterminato, disponibile sulle 24 ore 365 giorni all’anno.

Ulteriore possibilità contrattuale risiede infatti nella richiesta di badanti, colf o baby-sitter a tempo determinato: dopo un periodo prestabilito, generalmente della durata di tre mesi, la famiglia può svincolarsi dall’impegno contrattuale con la cooperativa Nuovi Orizzonti, per poi provvedere ad assumere direttamente e alle proprie condizioni la badante, la colf o la baby-sitter selezionata. Il servizio offerto dalla Cooperativa di Busto Arsizio è infatti caratterizzato da estrema flessibilità: così come la Cooperativa è a disposizione per la gestione di buste paga e contributi del personale domestico, allo stesso modo chi desidera gestire da sé buste paga e contributi è libero di farlo in seguito a un periodo prestabilito al momento della firma del contratto. In caso di recesso dal servizio, sarà sufficiente darne comunicazione alla Cooperativa Onlus Nuovi Orizzonti di Busto Arsizio con dieci giorni di preavviso senza bisogno di fornire particolari giustificazioni.

Trasporto Malati

Servizio trasporto anziani, malati e disabili per tutta la provincia si Varese, una valida alternativa all'ambulanza privata..

Scopri i nostri punti di forza:

  • Esperienza pluriennale nel settore
  • Autisti professionali e qualificati
  • Disponibilità immediata 24 ore su 24
  • Servizio di trasporto con mezzi propri e specifici
  • Massima flessibilità per ogni esigenza
  • Risparmio economico

 

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO E SENZA IMPEGNO

 


Approfondimenti:

La Cooperativa Onlus Nuovi Orizzonti di Busto Arsizio, in provincia di Varese, gestisce un servizio di trasporto malati rivolto a persone di tutte le età che non siano in condizioni di autosufficienza. Spesso infatti sono proprio le persone anziane o affette da malattie invalidanti che necessitano di recarsi più di frequente a effettuare visite di controllo presso ospedali o studi medici.

Tuttavia, non sempre amici o parenti sono disponibili a effettuare l’accompagnamento o, qualora anche lo fossero, potrebbero non disporre del mezzo di locomozione adeguato per poter effettuare il trasporto in tutta sicurezza. Per questo motivo, è fondamentale poter disporre di un affidabile ed efficiente servizio di trasporto e assistenza malati, che consenta il trasporto sicuro delle persone in condizioni di non autosufficienza temporanea o permanente

Attiva dal 2005 nel settore dell’assistenza socio-sanitaria a disabili, anziani e persone malate, tramite l’impiego di personale selezionato e qualificato o l’uso di tecnologie innovative e funzionali come il Telesoccorso, la Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti Onlus di Busto Arsizio è affiliata al gruppo Teleserenità. Il primo social network nazionale del settore, attivo in tutta Italia dal 1995; Teleserenità offre servizi qualificati di assistenza privata domiciliare e ospedaliera rivolti principalmente a persone anziane, malate e disabili, anche tramite Telesoccorso, Teleassistenza e, a partire dagli ultimi anni, anche di Telemedicina. 

La Cooperativa Onlus Nuovi Orizzonti gestisce in particolare i servizi di assistenza e trasporto malati nel territorio di Varese e provincia (Varese, Tradate, Gavirate, Laveno-Mombello, Gallarate, Luino, Castellanza, Sesto Calende, Somma Lombardo, Malnate, Uboldo, Induno Olona, Gerenzano, Venegono Superiore, Cardano al Campo, Olgiate Olona, Fagnano Olona, Castiglione Olona, Cassano Magnago, Samarate, Caronno Pertusella, Lonate Pozzolo, Vedano Olona, Cislago, Arcisate, Besozzo, Cairate, Origgio, Busto Arsizio, Saronno, Vergiate, Gorla Minore, Marnate). 

Il servizio di trasporto malati, rivolto a coloro che, a causa di difficoltà motorie, non sono in grado di utilizzare autonomamente i comuni mezzi di trasporto pubblici o privati, consente un confortevole e sicuro accompagnamento del malato in tutte le strutture con normali autovetture, con autoambulanze o analoghi mezzi attrezzati. Personale specializzato assisterà e accompagnerà il malato in tutte le fasi del trasporto, aiutandolo nelle procedure di salita e discesa sul mezzo, con carrozzina, barella o stampelle. L’accompagnamento da parte di una persona di fiducia del malato è possibile ma non necessario: il trasporto del malato, dell’anziano o del disabile verrà comunque effettuato con tutte le cautele e con estrema delicatezza dal punto di vista fisico e psicologico.

Il personale che collabora con la Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti Onlus di Busto Arsizio, sempre regolarmente assunto e assicurato contro danni a terzi e a cose, è preparato a gestire tutte le situazioni più delicate, intervenendo per garantire tutto il sostegno necessario alla persona malata che usufruisce del servizio trasporto. Anche in caso di residenza ai piani alti, edifici privi di ascensore, fatiscenti o con grossi problemi di barriere architettoniche, il personale della Cooperativa Onlus Nuovi orizzonti è in grado di assicurare un servizio di trasporto completo, con accompagnamento del malato da casa alla struttura di destinazione e ritorno.

Il servizio di accompagnamento e trasporto malati, anziani e disabili può essere prenotato facilmente e si effettua su base regolare, occasionale o continuativa, a seconda delle richieste della persona e/o dei suoi famigliari. Attivo nella zona di Varese, Tradate, Gavirate, Laveno-Mombello, Gallarate, Luino, Castellanza, Sesto Calende, Somma Lombardo, Malnate, Uboldo, Induno Olona, Gerenzano, Venegono Superiore, Cardano al Campo, Olgiate Olona, Fagnano Olona, Castiglione Olona, Cassano Magnago, Samarate, Caronno Pertusella, Lonate Pozzolo, Vedano Olona, Cislago, Arcisate, Besozzo, Cairate, Origgio, Busto Arsizio, Saronno, Vergiate, Gorla Minore, Marnate e dintorni, il trasporto malati è un servizio professionale che si avvale esclusivamente di mezzi idonei e personale qualificato.

Telesoccorso

Telesoccorso e teleassistenza su tutta la provincia di Varese e oltre..

Scopri i nostri punti di forza:

  • Soccorso immediato 24 ore su 24
  • Installazione dispositivi semplice da utilizzare
  • Manutenzione ed assistenza continua sui dispositivi
     

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO E SENZA IMPEGNO

 


Approfondimenti

La Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti di Busto Arsizio è specializzata nel servizio di telesoccorso. Affiliata al gruppo Teleserenità, attivo in tutta Italia con i suoi servizi di assistenza domiciliare e ospedaliera rivolti ad anziani, malati, disabili e persone non autosufficienti, la cooperativa integra l'offerta di prestazioni volte a favorire la domiciliarità con i servizi di Telesoccorso e teleassistenza.

Rivolto principalmente alle persone anziane, ai malati, ai portatori di handicap, a chi vive solo o in stato di isolamento, il servizio di Telesoccorso consente, in caso di bisogno, di lanciare un allarme premendo l’apposito pulsante situato sull’apparecchio. Grazie al Telesoccorso, le persone sole o in stato di disagio e i loro familiari possono vivere serenamente e in totale sicurezza presso la propria abitazione, sapendo di poter contare su un servizio di assistenza continua. Con un semplice apparecchio fornito in dotazione alla persona assistita, è possibile stabilire e mantenere un contatto permanente ed immediato attivo 24 ore su 24 con la centrale operativa di soccorso. In questo modo è possibile risolvere rapidamente e con fermezza qualsiasi emergenza, anche di tipo sanitario.

Leggi tutto...



Dove Operiamo

Nuovi Orizzonti offre i propri servizi su tutta la Lombardia con particolare riferimento ai seguenti comuni:

 

  • Busto Arsizio
  • Varese
  • Gallarate
  • Saronno
  • Cassano Magnago
  • Tradate
  • Somma Lombardo
  • Malnate
  • Marnate
  • Venegono Superiore
  • Origgio 
  • Samarate
  • Caronno Pertusella
  • Cardano al Campo
  • Luino
  • Castellanza
  • Olgiate Olona
  • Fagnano Olona
  • Lonate Pozzolo
  • Sesto Calende
  • Uboldo
  • Vedano Olona
  • Induno Olona
  • Gerenzano
  • Cislago
  • Arcisate
  • Gavirate
  • Besozzo
  • Laveno-Mombello
  • Vergiate
  • Gorla Minore
  • Castiglione Olona
  • Cairate